Annunci Eventi‎ > ‎

Uomo e Robot: metamorfosi di un'alleanza

posted May 2, 2017, 1:58 AM by Riguzzi Fabrizio   [ updated May 10, 2017, 11:23 AM ]

Uomo e Robot: metamorfosi di un alleanza
Associazione Italiana per L'Intelligenza Artificiale- Università di Firenze - Scuola di Scienze Politiche Cesare Alfieri
Giovedì 11 maggio 2017 dalle 09:30 alle 13:30 (CEST)
Firenze, Italia

I progressi dell’Intelligenza Artificiale sono sotto gli occhi di tutti: auto che si guidano da sole, programmi in grado di diagnosticare malattie, applicazioni in grado di rispondere a domande, raccomandare soluzioni, guidare un utente su compiti complessi.

Queste sofisticate tecnologie potrebbero portare - in molti paesi e pochi anni - ad un aumento impressionante del livello di disoccupazione, sostituendo, in parte o in toto, non solo lavori ripetitivi, ma anche quelli che necessitano di “intelligenza”.
Riflettere in modo “intelligente” sul futuro significa darsi la possibilità di indirizzare gli strumenti di cui ci stiamo dotando in una direzione desiderabile e non distruttiva per le possibilità umane. Le nuove tecnologie devono poter migliorare il benessere collettivo.
Per questo è indispensabile unire le competenze in una visione interdisciplinare della ricerca che permetta l’istituzione di una nuova alleanza.

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi su 

L'evento verrà trasmesso su Youtube all'indirizzo:


Comments