In linea il nuovo sito

posted Jul 23, 2008, 11:42 PM by Marco Schaerf   [ updated Jul 24, 2008, 12:54 AM ]
Il nuovo sito dell'associazione è stato messo in linea. Il sito ha una nuova grafica e contiene già molte informazioni, documenti e presentazioni. Di particolare interesse, la versione integrale del numero speciale per i 50 anni dell'Intelligenza Artificale, la pagina dei gruppi di lavoro, le informazioni sulle modalità di iscrizione. Il sito verrà ampliato nei prossimi mesi e molti nuovi servizi peri i soci saranno attivati (o completati) nel prossimo futuro, verosimilmente dal prossimo settembre. Questi servizi includono:
  1. Attivazione dei servizi Google per ogni socio. Questi servizi includono,per ogni socio, un account di posta elettronica con dominio aixia.it (es. marco.schaerf@aixia.it), un calendario personale, una cartella/editor di documenti condivisi e la possibilità di sviluppare (con strumenti molto facili ed intutitivi) propri siti personali o per eventi (possibilmente legati all'IA), Segunedo il link Lista di tutti i siti dell'AI*IA potete vedere una lista dei siti già realizzati.
  2. Completamento del Calendario AI*IA.Il calendario conterrà tutte le scadenze delle conferenze e degli eventi di interesse dei soci AI*IA. Tutti i Call For Papers delle conferenze invece che essere inviati per email ai soci verranno raccolti nel calendario, che includerà anche tutti gli altri eventi di interesse. Ogni socio potrà segnalare le conferenze e gli eventi che ritiene di interesse attraverso una pagina di segnalazione (non ancora attiva).
  3. Sistema informativo con i dati dei soci e la possibilità di pagare on-line le quote di iscrizione all'associazione ed agli eventi. Attualmente i pagamenti accettati sono bonifico bancario e carta di credito (inviando un modulo via Fax). A breve saranno attivate altre forme di pagamento, come carta di credito on-line (attraverso il servizio offerto da Banca Toscana) e PayPal.
  4. Bando per nuovi servizi. Il Direttivo ha approvato uno stanziamento per un bando per la realizzazione di nuovi servizi per i soci. Il bando uscirà a Settembre, appena il sito sarà completato.
  5. Realizzazione di una guida ai Temi dell'Intelligenza Artificiale. Sulla falsariga del sito dell'AAAI che contiene una sezione AI Topics, anche il nostro sito avrà una sezione in italiano con la guida alle varie aree dell'IA.Questa parte sarà in linea entro fine anno.
Per ogni commento o suggerimento inviate email a webmaster@aixia.it.
Comments